Geotechnical Engineering Service
Chi siamo
Structural Analysis and Geotechnical Engineering Service
SAGE s.r.l nasce nel 1994 dal suo fondatore Ing. Bianchi Secondo, il quale dopo la carriera accademica ha deciso di intraprendere la libera professione. Nel corso degli anni lo studio si è ampliato, diventando un punto di riferimento locale nell’ambito della progettazione e direzione lavori di ingegneria civile.
Fin dall’inizio lo studio ha ampliato i propri campi di specializzazione, diventando una delle prime realtà in assoluto a fornire consulenze nel calcolo statico e dinamico degli elementi di facciata, quali curtain wall (facciate continue), facciate ventilate ed elementi secondari in generale.
Ciò ha permesso di stringere forti legami professionali con le maggiori aziende italiane che operano in questo campo, quali Focchi s.p.a, Permasteelisa group, ISA s.p.a ed altri, rendendoci ad oggi un punto di riferimento in questo campo.
MISSION
Garantire al cliente il migliore risultato tecnico-economico attraverso un’accurata ingegnerizzazione delle soluzioni e la particolare cura della progettazione esecutiva e costruttiva.
I FATTORI DI SUCCESSO
- Il Know-how
- L'esperienza specifica nel settore delle facciate continue
- Soluzioni personalizzate per progetti di elevata complessità e difficoltà tecnico-progettuale
- La capacità di gestire l'intero progetto
Ing. Moroncelli Massimo
Si è laureato in Ingegneria Civile presso l'Università degli studi di Bologna.
Ha iniziato la sua esperienza professionale all’interno di S.A.G.E., svolgendo attività di progettazione di strutture in acciaio e cemento armato.
E' specializzato nello studio di facciate continue ed involucri architettonici in genere, trattando sia le componenti in acciaio e alluminio, sia le parti in vetro strutturale.
Ha esperienza con varie normative internazionali, avendo curato la progettazione di lavori in ambito Europeo ed internazionale.
Ing. Fabbri Daniele
Si è laureato in Ingegneria Civile presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Ha iniziato la sua attività presso SAGE focalizzandosi nell’analisi e nello studio di vulnerabilità sismica di edifici esistenti, mediante analisi lineari e non lineari.
Le esperienze lavorative all’interno dello studio, gli hanno poi permesso di sviluppare competenze nell’ambito delle facciate continue e degli involucri edilizi in generale, specializzandosi nel mercato europeo e nord americano.